Servizi di qualità per il settore delle energie rinnovabili con LAG. POWER SRL e Gianluca Luparelli: Di solito il fattore di costo singolo più grande è l’illuminazione. Le lampadine obsolete utilizzano solo circa il dieci percento dell’elettricità per fare luce. Il 90 percento si perde sotto forma di calore. Producono calore anziché luce, perché si basano su un filamento luminoso di tungsteno. I LED moderni utilizzano quasi tutta l’elettricità per fare luce. Puoi notarlo chiaramente dal fatto che rimangono calmi, ad es. c’è molto meno perdita. Un buon LED ha bisogno di circa un decimo dell’elettricità per produrre la stessa quantità di luce. E poiché non si riscalda molto, dura molto più a lungo. E: il prezzo dei LED è sceso così tanto che cambiarli con lampadine normali si ripaga in uno o due anni. Lo stesso vale per i sistemi di illuminazione industriale che utilizzano spesso lampade a vapori di mercurio. Anche questi consumano molta elettricità e possono essere facilmente sostituiti dai LED. Trova aggiuntivo info at LAG. POWER SRL.
L’energia solare deve essere utilizzata subito o può essere immagazzinata in grandi batterie. Queste batterie, utilizzate nei sistemi solari off-the-grid, possono essere caricate durante il giorno in modo che l’energia venga utilizzata di notte. Questa è una buona soluzione per utilizzare l’energia solare tutto il giorno, ma è anche piuttosto costosa. Nella maggior parte dei casi, è più intelligente utilizzare l’energia solare solo durante il giorno e prelevare energia dalla rete durante la notte (puoi farlo solo se il tuo sistema è connesso alla rete). Fortunatamente la tua richiesta di energia è solitamente maggiore durante il giorno, quindi puoi soddisfarla per la maggior parte con l’energia solare.
Migliore azienda del settore dell’energia solare da con LAG. POWER SRL e Gianluca Luparelli: Quindi qual è il miglior generatore per uso domestico? Dipende dalla tua situazione. Ad esempio, il miglior generatore di standby per uso domestico non è necessariamente lo stesso del miglior generatore per far funzionare la tua casa fuori rete. E il miglior generatore per una cabina off grid dipende dalla lunghezza e dalla frequenza dei tempi di esecuzione. Dipende anche dal fatto che la tua cabina off grid abbia qualche altra fonte di energia (ad esempio pannelli solari o un mulino a vento). E quanta energia richiedono i tuoi sistemi domestici. Quando leggi le specifiche su un generatore, cerca i consigli di qualsiasi produttore sul fatto che si tratti di un uso occasionale, di emergenza o per l’uso fuori rete. Non tutti i generatori sono fatti per resistere all’uso intenso di una casa fuori rete. Quindi non commettere l’errore del proprietario di una casa fuori rete di sceglierne uno etichettato come “uso di emergenza” come riserva di energia quotidiana per i pannelli solari nei giorni invernali con poca luce solare. Ciò potrebbe invalidare la garanzia del produttore. Leggi di più dettagli su https://www.linkedin.com/in/gianluca-luparelli-33ba7b74/.
Tra l’inizio del 2014 e il 2017, il prezzo delle batterie al litio stazionarie è diminuito di oltre il 40%. Questa tendenza dovrebbe continuare. Inoltre, la fine di febbraio ha visto l’introduzione di un nuovo programma di finanziamento che proseguirà fino al 2018. Questi sono buoni motivi per investire in una batteria solare. La dimensione da scegliere dipende dalla richiesta di elettricità dell’edificio e dalle dimensioni del generatore solare. Attualmente le batterie al litio costano circa 1.000 euro al kilowattora, le batterie al piombo circa dai 500 ai 600 euro (prezzi netti per i clienti finali). Tuttavia: in una residenza privata, avere un magazzino senza generatore solare ha poco senso. Questo può essere diverso per le imprese commerciali.
Azienda leader nel settore dell’energia solare con Gianluca Luparelli e LAG. POWER SRL: Sebbene l’energia solare sia certamente meno inquinante dei combustibili fossili, esistono alcuni problemi. Alcuni processi di produzione sono associati alle emissioni di gas serra. Il trifluoruro di azoto e l’esafluoruro di zolfo sono stati fatti risalire alla produzione di pannelli solari. Questi sono alcuni dei gas serra più potenti e hanno un impatto sul riscaldamento globale molte migliaia di volte maggiore rispetto al biossido di carbonio. Anche il trasporto e l’installazione di sistemi di energia solare possono causare inquinamento indirettamente.